- 1135 -

Perché acquistare una barca quando si puo affitarla?

Da qualche anni, sempre più turisti hanno voglia di pensare fuori dagli schemi per le loro vacanze : sono stancati dal classico soggiorni nella stessa stazione balneare, nello stesso resort ogni anno, e vogliono passare delle vacanze straordinarie. E per delle vacanze indimenticabili non c’è nulla di meglio di andare all’avventura in barca. Ma come godere de queste vacanze se non si ha una barca propria ? E se la soluzione fosse arrivata dai privati ?

Il noleggio tra privati, la nuova soluzione per i turisti

Oggi sempre più turisti fanno la scelta di rivolgersi a dei privati per trovare una barca da noleggiare. Tuttavia, questa soluzione non si poteva néanche considerare qualche anni fa. In effetti, le società specializzate nel noleggio barche hanno sempre esistito, ma le soluzioni che offertevano erano limitate. Peraltro, l’offerta era spesso carissima per i turisti, che hanno piuttosto bisogno di fare attenzione alle loro spese durante le loro vacanze. Ecco perché un’economia parallela s’è sviluppata, incluso il settore dell’affito barche : ecco perché il noleggio tra privati ha incontrato un grandissimo successo.

Trovare un noleggio di barca tra privati

Visto il successo crescente dell’affito di barche tra privati, molti proprietari hanno deciso di lanciarsi, proponendo di noleggiare la loro barca a dei turisti per le loro vacanze. Questa soluzione permette a quelli che non utilizzano la loro barca tutto l’anno di pagare le spese legati alla manutenzione, ed i turisti possono godere di una soluzione più economica e flessibile. Quindi ecco perché il noleggio di barche sta superando l'acquisto nel cuore dei turisti.